Impermeabilizzazioni Tetti Treviso
La nostra azienda vanta una esperienza pluriennale nella impermeabilizzazione tetti treviso e roncade.
Forniamo assistenza per tutte le attività di costruzione e ristrutturazione edili riferite ai tetti.
Lattoniere, Linea vita tetti, tetti in legno.
Siamo costantemente aggiornati mediante corsi specifici tenuti da personale qualificato in materia di impermeabilizzazione tetti
Richiedi ora il tuo preventivo
L’impermeabilizzazione del tetto è un aspetto cruciale per garantire la protezione e la durata nel tempo degli edifici. I tetti piani sono esposti al vento e alle intemperie durante tutto l’anno e sono al contempo soggetti a sollecitazioni meccaniche e termiche e ad aggressioni chimiche. I giunti a parete e i lucernari, così come le canaline degli impianti di areazione, sono le aree maggiormente vulnerabili nell’impermeabilizzazione del tetto. L’umidità, le crepe che possono crearsi e gli agenti atmosferici rischiano di compromettere la costruzione.
Cominciamo innanzitutto facendo chiarezza su queste due procedure che molte volte vengono confuse tra loro:
Per impermeabilizzazione si intende l’intervento che ha lo scopo di impedire che l’acqua piovana entri all’interno dell’edificio attraverso il tetto.
Per coibentazione si intende invece il procedimento grazie al quale si isola il tetto a livello termico, per evitare dispersioni.
Un tetto mal impermeabilizzato è soggetto a infiltrazioni d’acqua che, oltre a creare umidità e muffe all’interno degli edifici, possono impattare in maniera molto negativa sulla loro struttura, compromettendone a lungo andare l’integrità.
Un tetto non coibentato, oltre a influire in maniera negativa sul comfort abitativo (l’edificio risulterà molto caldo d’estate e molto freddo d’inverno), contribuirà non poco ad aumentare i consumi relativi alla climatizzazione.