Isolamenti Coperture Treviso

La nostra azienda vanta una esperienza pluriennale nella realizzazione di Isolamenti Coperture Treviso.

Il nostro personale tiene costanti aggiornamenti con corsi specifici su Isolamenti Coperture Treviso

Richiedi ora il tuo preventivo

Clicca qui

Isolamento termico delle coperture a falde, piane e del sottotetto. Ecco le tecniche di coibentazione per migliorare il comfort abitativo e ridurre il consumo energetico

Un edificio per essere ben isolato deve prevedere l’uso di materiali isolanti di idoneo spessore nei seguenti elementi che caratterizzano l’abitazione, al fine di migliorarne le caratteristiche isolanti:

coperture
pareti perimetrali
pareti divisorie tra unità abitative
sottotetti
basamenti
In particolare, l’isolamento delle coperture serve a migliorare il comfort abitativo, legato all’isolamento termico e acustico, a ridurre il consumo energetico ed economico e a garantire maggiore sicurezza in caso di incendio.

Isolamento termico delle coperture
Prima di tutto le dispersioni che avvengono attraverso la copertura (specialmente negli edifici di piccole dimensioni), possono incidere fino al 30-40% rispetto alle dispersioni globali, per questo è importante un intervento mirato.

In aggiunta la copertura deve contribuire, quindi, a mantenere condizioni di comfort termoigrometrico sia nel periodo invernale che estivo. Le dispersioni termiche attraverso il tetto, nel periodo invernale, devono essere contenute e il flusso termico entrante, nel periodo estivo, deve essere il più ridotto possibile, così da limitare il contributo dell’impianto di riscaldamento e il ricorso ad impianti di climatizzazione.

Quindi coibentare la copertura consente di distribuire il calore in modo uniforme, per questo la nostra attività di isolamenti coperture treviso è così apprezzata.

Al riguardo, le tecniche maggiormente utilizzate per isolare questo elemento costitutivo dell’abitazione sono 3:

isolamento dall’esterno
isolamento dall’interno

MP Coperture di Daniele Perini